Armonizzare le frequenze dello spirito nella materia

I Chakra sono centri energetici collegati sia al corpo fisico che ai corpi sottili, possiamo definirlo un sistema energetico in relazione con la nostra sfera interiore, emotiva, mentale e spirituale. Sono come dei piccoli vortici (o imbuti) disposti lungo il corpo che hanno lo scopo di assorbire l’Energia Universale e metabolizzarla. Sicuramente avrai letto svariati libri su questo argomento e magari possiedi già una buona conoscenza teorica sulle forze invisibili che influenzano ogni aspetto della nostra vita, ma nonostante ciò, non riesci ancora a renderle manifeste mettendole in pratica su te stesso. I motivi di questa tua impotenza possono essere i più svariati, ma tutti riconducibili a una disarmonia energetica che può essere semplicemente risolta senza pratiche invasive. Il mio compito è quello di ri-armonizzare il flusso energetico ristabilendo le disfunzioni che si sono create in questi centri vitali, affinché l'energia del Qi fruisca liberamente all'interno dell'intero corpo, andando ad agire positivamente ad ogni livello - fisico, mentale ed emotivo.

Tutto ciò che è presente nell’Universo vibra, anche il nostro corpo, le nostre cellule, i tessuti e gli organi interni, che composti da atomi di idrogeno vibrano in distinte frequenze. Allo stato naturale di salute dell’essere tutte queste frequenze sono in armonia come un'unica sinfonia. Tuttavia nell'uomo questo equilibrio spesso si infrange a causa dello stress che gli causa tensioni fisiche ed emotive che interferiscono sulla propria concordanza interiore, provocando stanchezza, dolore e malattie del corpo e della mente. Qualsiasi tipo di blocco energetico, sia fisico che mentale o emozionale può essere trattato e rimosso con le vibrazioni armoniche delle Campane Tibetane, Quando permettiamo al suono di fluire in noi, il nostro essere riconosce i ritmi di quel Regno Naturale al quale è possibile ritornare armonizzandoci con noi stessi e ciò che ci circonda.

chakra
chakra
trattamento energetico
trattamento energetico

Per riattivare queste energie utilizzo le Campane Tibetane, che sono delle particolari ciotole forgiate con una lega derivante dalla fusione di sette metalli che corrispondono simbolicamente a ciascuno dei sette pianeti del sistema solare. Il loro suono riproduce la vibrazione originale dell’OM (il mantra originario) che si è propagato al momento della nascita dell’universo. Le vibrazioni che emettono sono in grado di portare in risonanza i Chakra che presiedono ai relativi centri corrispondenti nel midollo spinale e nei plessi nervosi del corpo grossolano. Anche se collegati tra loro, ogni singolo Chakra esercita un controllo ed una funzione propria su ogni relativa parte del corpo fisico ed emozionale. Il suono oltre ad armonizzare e rilassare profondamente sia la parte destra che la parte sinistra del cervello, crea un effetto endogeno sulla mente e penetra il corpo a livello cellulare, andando a stimolare una sana armonia che allevia le tensioni, l'ansia e l'insonnia, Il trattamento può essere di supporto a qualsiasi patologia, ma non si intende sostituire in alcun modo alle cure mediche.

campane tibetane
campane tibetane

Dall'associazione di due antiche pratiche Olistiche: quella pre-Buddhista Himalayana e quella Sciamanica degli Indiani dell’Arizona, ho ricreato un trattamento (Hot Tibetan Stone) che unisce gli effetti benefici e rilassanti della termoterapia delle pietre laviche calde con quelli vibrazionali delle Campane Tibetane che vanno ad agire sui blocchi energetici. L'alternanza del caldo e del freddo nella zona trattata crea una profonda armonia fra yin e yang che stimola l'organismo a produrre la noradrenalina, fondamentale per la regolazione dell'umore.

I trattamenti a secondo della loro tipologia possono avere una durata che può variare dai 40 minuti ai 90 minuti